Test di ammissione

Devono sostenere il test d’ammissione solo i laureati con laurea triennale conseguita con punteggio di laurea inferiore a 95/110 in una delle classi di Laurea indicate nella Sezione “Modalità di iscrizione” e i laureati in possesso di un titolo straniero equivalente o superiore ad una laurea triennale italiana, indipendentemente dal voto di laurea, fatto salvo il procedimento previsto dall’attuale normativa per i titoli di studio conseguiti all’estero.

Possono sostenere la prova anche gli studenti non ancora laureati che si laureeranno entro il mese di dicembre di ogni anno e prevedono di conseguire la laurea con votazione inferiore a 95/110. Tuttavia, nel caso in cui lo studente superasse la prova, ma non conseguisse la laurea entro dicembre, la prova sarà annullata.

Il programma (Syllabus) del test e le modalità di iscrizione alla prova sono pubblicate nella Sezione “Modalità di iscrizione”.

TEST 2021
pc

- La commissione preposta al test di ammissione è composta dai proff. Paola Schwizer, Fabrizio Laurini e Giovanni Verga

N.B.: visto il perdurare dell'emergenza sanitaria da COVID19, anche nelle sessioni 2021 la prova si svolgerà in forma orale con modalità telematica.

 

                                                                     ♦ NEWS ♦

Prorogata la data del test di dicembre 2021: il test si terrà il giorno 16 DICEMBRE alle ore 10,30

 

CALENDARIO PROVE DI AMMISSIONE
MODULO PRENOTAZIONE PROVA DI AMMISSIONE
Prove di ammissione al Corso di Laurea FRIM già assegnate