Organi del corso e Qualità della didattica

Presidente del Corso

Consiglio del Corso di Studio
Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al corso e dai ricercatori che svolgono attività didattica di supporto per un insegnamento afferente al Corso, nonché da una rappresentanza degli studenti pari al 20% degli altri componenti.

Rappresentanti degli studenti:

in attesa di assegnazione da parte degli organi competenti

I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento didattico di Ateneo.

Referente per l’Assicurazione della Qualità del Corso di studio  (RAQ)

MODESTI Paola

Manager per la qualità della Didattica del Corso di studio (MQD)

LEVATI Maria Giovanna

Gruppo di riesame

PODESTA’ Gianluca (Presidente del Corso), MODESTI Paola (RAQ), LAURINI Fabrizio (Docente), SOANA Maria Gaia (Docente), LEVATI Maria Giovanna (MQD), Restori Andrea (Studente), Marcinnò Giovanni (studente).

Comitato di indirizzo

Fanno parte del Comitato di Indirizzo di FRIM rappresentanti dei seguenti Enti/Aziende/Istituzioni:

► ABI

► AMISSIMA ASSICURAZIONI

► EQUITA SIM

► FININT

► MEDIOBANCA

► SORGENTE GROUP

► VITTORIA ASSICURAZIONI

e i Docenti:

►Prof. Gian Luca Podestà – Presidente del Corso di laurea

►Prof. Claudio Cacciamani – Docente del Corso

►Prof. Gino Gandolfi – Docente del Corso

►Prof.ssa Paola Modesti – Docente del Corso

Il Comitato si riunisce per:

(i) svolgere una funzione di confronto e consulenza, aiutando il corpo docente a progettare attività formative e percorsi didattici che tengano conto della formazione delle competenze richieste dal mercato del lavoro;

(ii) favorire il collegamento tra università e aziende per meglio comprendere le aspettative dei giovani e facilitarne l'inserimento nel mondo del lavoro;

(iii) stimolare lo sviluppo di collaborazioni riguardanti le attività di tirocinio, l'orientamento e il sostegno dei laureati per il loro ingresso nell'attività lavorativa.

Delegato per l’orientamento in ingresso

BELLINI Silvia

Delegato per l’orientamento in uscita

MOSCONI Franco

Delegato per il tutorato

CARDINALI Maria Grazia

Referenti per gli scambi internazionali

WOLLEB Guglielmo

Referente tirocini formativi

PODESTA’ Gian Luca

Referente pari opportunità e fasce deboli

MONACELLI Nadia

Scheda Unica Annuale del Corso di Studi

La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi.

Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studi sono visionabili dal sito ministeriale UNIVERSITALY.